"Associazione Culturale Palcoscenico - Art Fashion Dance"

Chi Siamo


La Scuola di Danza Palcoscenico, è una realtà che di anno in anno cresce e sviluppa le proprie competenze affermandosi e ottenendo consensi sempre piu’ gratificanti nel mondo della danza e dello spettacolo. Palcoscenico una realtà in continuo sviluppo a Bari in via Pasquale Fiore 49/51.

 

La direzione artistica è di Mirko Guglielmi (Dott. In comunicazione e Marketing e Danzatore), caratteristica della scuola è la Grande ricercatezza, originalità e versatilità nel proprio lavoro coreografico grazie oltre che alla maestria dei propri coreografi e docenti anche alla predominante presenza di allievi adulti dotati di qualità tecniche, espressive ed esperienze artistiche maturate nel tempo. Le attività della scuola di danza Palcoscenico si moltiplicano e si sviluppano durante tutto l'anno andando oltre la pura didattica accademica...numerosi e sempre piu' frequenti i contatti di Palcoscenico con i grandi eventi di piazza sia in italia che all'estero, televisivi, teatrali e nei locali alla moda. Lo studio della danza Classica è affidato a Danica Antonic, ballerina solista del Teatro Nazionale di Zagabria, grande professionista e direttrice artistica delle Scuola insieme a Mirko Guglielmi. Di notevole impatto gli ultimi lavori portati in scena dalla scuola Palcoscenico in particolare uno spettacolo che ha omaggiato il vecchio ma tanto garbato Varietà di un tempo, un lavoro meticoloso, accurato e che ha rivisitato il varietà nello stile coreografico e nella ricerca dei costumi così come accadeva un tempo, uno spettacolo che presto vedrà Mirko Guglielmi e tutta la Scuola Palcoscenico impegnati in una lunga stagione teatrale, grazie soprattutto alla forte passione ed alla grande maestria di Daniele di Mauro coreografo della scuola in quasi tutti gli eventi di maggiore successo. Tanta raffinatezza, ironia e garbata seduzione nelle coreografie di Daniele di Mauro e nei lavori di Palcoscenico ma anche estrema versatilità tecnica e tanto investimento di anno in anno nello studio, nella ricerca accurata dei costumi risultati spesso ripagati dai numerosi premi e i riconoscimenti ottenuti dai piu' grandi Maestri e coreografi della danza come Fabrizio Mainini, Mauro Mosconi, Raffaele Paganini e Bill Goodson dal quale prendono maggiore ispirazione e con il quale i ragazzi studiano da anni.

 

'Ringrazio personalmente chi continua a credere in noi e chi ci regala la possibilità di partecipare ad eventi di notevole impatto e di grande rilevanza artistica come il festival del cortometraggio a Margherita di Savoia. Sarà nostro piacere portare in scena alcuni nostri lavori per poter dare un piccolo contributo a rendere questa serata piacevole e ricordo che il mio principale obiettivo è soprattutto quello di far pulsare il cuore di passioni, di trasmette a giovani e non solo la grande educazione e il grande senso del rispetto verso l'arte che pian piano va sempre piu' scomparendo oggi lasciando spazio a tanta aridità. Il nostro omaggio non è rivolto solo alla danza ma ad ogni forma d'arte ed essere presenti a questo evento il 25 settembre non è altro che un ennesimo riconoscimento per quell’impegno che a mio parere contraddistingue quelli che sono i capisaldi di una giusta crescita e formazione dell’essere umano. L'amore e la follia Artistica sono anche questo: educazione, formazione e duro lavoro capisaldi che rendono ciascun individuo un uomo!!”.

 

Mirko Guglielmi

News & Eventi


I Signori della Musica

sabato 22 novembre - 2014
I Signori della Musica

Tatì RistoArt presenta sabato 29 Novembre 2014 ore 21:30 'I SIGNORI DELLA MUSICA' - omaggio musicale ai più grandi signori della musica italiana ed internazionale.

Voce Giuliano Ciliberti con il corpo di ballo della scuola di danza Palcoscenico diretto da Mirko Guglielmi con le coreografie di Daniele Di Mauro e Giuliana Squeo.

Tatì RistoArt via Albanese n° 41 - Bari cell. 333 78 45 761 - 335 78 70 116 è gradita la prenotazione.